2

1

0

Home > Hotel > Arte al Berchielli
Prenota

Arte al Berchielli

L'Hotel Berchielli e la sua passione artistica

Firenze è magica città d’arte che ad ogni angolo del centro storico si rivela con sorprese e meraviglie sempre nuove, regalando al viaggiatore un senso di appartenenza che si percepisce distintamente anche negli eleganti spazi del Berchielli, hotel che ama mostrarsi ai propri ospiti nella sua più estesa attitudine di dimora storica e di charme nel centro di Firenze.

Un’ampia collezione di figurini di moda è stata esposta per decenni negli spazi dell’Hotel Berchielli ed è stata donata al Museo del Tessuto di Prato: oltre cento figurini di moda che rappresentano l’andamento dell’haute couture dalla metà dell’Ottocento al primo ventennio del secolo successivo attraverso il ricercato drappeggio delle stoffe sulle sagome.
Una collezione unica che permette di comprendere lo stretto legame tra la nostra dimora di charme nel centro di Firenze e le diverse forme d’arte che hanno reso il capoluogo toscano uno degli indiscussi punti di riferimento dell’eleganza e della cultura. Alcuni figurini sono ancora presenti in hotel nelle camere e nelle aree comuni: per gli amanti dell’arte l’Hotel Berchielli offre sorprese ad ogni angolo.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.